24 mar 2009

Baba Stojini uštipci - La ricetta della nonna


Evo jedne sličice za baba Stoju da vidi kako smo napravili uštipke po njenom receptu!Prijatno!

Italiano:
Questo post è per la mia suocera è la sua ricetta.Si chiamano Uštipci(una specie di frittelle credo),sono fritti-ma buonissimi!Buon appetito!

19 mar 2009

Festa del papà


Oggi vorrei fare dei auguri a tutti i papà, e ad uno in particolare.
Non è il mio papà,che è lontano ed ora alla sua tarda età si trova a fare più che quello del padre, un altro "mestiere",tanto bello,quello del nonno.
E a mio marito che faccio auguri,visto che sono 16 mesi che si cimenta nel suo nuovo ruolo,quello del papà, o babbo,come dicono qui in zona. Solo sedici mesi,però sembra molto di più,sembra una vita,o meglio sembra proprio nato per fare il papà! Credo che uno migliore non avrei potuto scegliere è sono tanto fortunata e felice ad averlo.
Auguri a papà di Katarina e a tutti gli altri bravissimi papà!



13 mar 2009

05 mar 2009

Tremendo raffreddore - Ružna prehlada


Sono già tre giorni che la bimba sta male.Il primo giorno aveva la febbre molto alta era bollente e rossa sul tutto il corpo come se fosse stata scottata dal sole.La febbre è durata un giorno e una notte,durante quale l'abbiamo dovuta spogliare quasi completamente per quanto era calda.E ora sta (e noi insieme a lei) combattendo con un brutto raffreddore,che non la fa respirare e non la fa dormire (e noi insieme a lei).E' tanto nervosa e irritabile e piange molto spesso.E di conseguenza anche io sono tanto nervosa,complice anche il tempo bruttissimo e la pioggia che non smette di cadere da 5 giorni ormai. E non è strano che uno si amala,solo sabato c'era un sole cosi caldo che sembrava fosse arrivato l'estate,non sapevo proprio come vestici per uscire fuori! Ora non ci resta che aspettare che passi questo tremendo raffreddore e questa pioggia noiosa,d'altronde,siamo a marzo,manca poco alla primavera e alle giornate di sole profumate dal erba fresca e fiori appena sbocciati...che bellezza,non vedo l'ora!

Srpski:

Već su tri dana kako se Katy razblela. Prvi dan je imala vrlo visoku temperaturu i bila topla i crvena po celom telu kao da je izgorela na suncu.Groznica je trajala jedan dan i jednu noć, tokom koje smo morali gotovo potpuno da je skinemo koliko je bila vrela. Sada se bori sa ruznom prehladom (i mi zajedno s njom) , koja joj ne dà da diše i da spava (i mi zajedno s njom). Jako je nervozna i razdražljiva i zato vrlo često plače. Naravno zbog toga sam i ja nervozna, a uzrok je i odvratno vreme i kiša koja nikada da prestane da pada već 5 dana. Zato nije ni čudno razboleti se, samo prošle nedelje je bilo tako toplo da se činilo da je došlo leto, nisam znala kako da se obučem da izadjem napolje!
Sada nam ne preostaje ni
šta drugo nego da čekamo da prođe ova grozna prehlada i ova dosadna kiša, osim toga, već smo u martu mesecu, još malo pa će doći proleće i sunčani dani sa mirisom sveže trave i tek procvetalog cveća ... kako je to lepo,ne mog dočekati!

Related Posts with Thumbnails