28 apr 2009

Parlando del diavolo...


Ragazze(i) eccomi!
Più che "rimuginare sulla mia sorte" in questi giorni sto lottando contro una brutta febbre che ha colpito la bambina.Le è venuta al improvviso senza tose e raffreddore,(nel pieno della salute si può dire), e nessun sintomo,alta,sopra i 39.Non ha mangiato niente per due giorni,perché vomitava,adesso sta un pochino meglio,la febbre si è abbassata,anzi stamattina non c'era(e siamo al 4 giorno).Ha cominciato anche a mangiare,se quello si po chiamare mangiare,un boccone di biscotto e un sorso di latte,però e meglio che nienteIimportante è che beve per non disidratarsi.L'altra sera l'abbiamo immersa nella vasca con l'acqua quasi fredda per abbassarle un po la febbre e ci siamo riusciti,è stato un momento di sollievo anche per lei.Ieri siamo stati dalla pediatra e abbiamo scoperto che la gola è rossa,ma non c'è tosse e quindi ci ha rimandati a casa per un altro giorno di osservazione,e come è leggermente migliorata da ieri oggi le abbiamo fatto lo streptococco test,giusto per scrupolo(sotto i due anni è difficile che si presenta) ed è risultato negativo,grazie al cielo,almeno per adesso saltiamo gli antibiotici. La bambina e super nervosa e super irritata e vuole stare sempre in braccio...non vuole più dormire nel lettino comincia a piangere a squarcia gola e non smette per mezz'ora ,è cosi anche nel lettone,la dobbiamo tenere in continuazione.Non so quanto durerà,speriamo che piano,piano riacquista le forze e buon umore...Mah,proprio nel mio post precedente ero contenta che almeno la bimba sta bene...come si dice:"parlando del diavolo..."
E' dura quando bimbi stano male,è veramente brutto guardarli soffrire si sente cosi impotenti...io cerco di fare il mio meglio,di starle vicina ma non è sempre facile,la stanchezza è mancanza di sonno fanno i brutti scherzi,comunque,questa cosa qui mi ha un po scossa e mi ha fatto reagire un po...staremo a vedere.

23 apr 2009

E' tutto un po "cosi..." -Sve je tako "nekako..."


In questi giorni, non sono proprio di buon umore...sarà sempre perché sono ancora sotto effetto negativo del cambio della stagione, e anche se prendo le vitamine non è che riesco a tirarmi su.La bambina forse sente queste mie "vibrazioni non molto positive" e anche lei si comporta diversamente dal solito, è più nervosa, ha ricominciato a svegliarsi spesso, rifiuta molte volte il cibo, la cosa strana a volte non vuole neanche lo yogurt che lei adora, e vuole molto il nostro contatto, (sempre più spesso si addormenta solo in braccio).Comunque, importante è che sta bene di salute, per il resto si farà in qualche modo.
In questi giorni e tutto cosi noioso è uguale per me, e tutto cosi, poco stimolante...anche se io ho tante idee per i miei disegni e Dio solo sa quanti altri bei poggetti albergano nella mia testa, ma la routine alla fine impedisce ogni mio anche minimo sforzo di provare a fare qualcosa...e quindi, oltre a sentirmi giù fisicamente...sono più che altro "giù mentalmente".
Nei prossimi giorni mi rinchiuderò dentro di me a meditare sulla mia esistenza e spero, quando ci incontriamo di nuovo qui, che mio spirito ritorni rinnovato...
Un abbraccio a tutti e scusate lo sfogo.
P.S.Grazie a tutti cari amici che vengono a visitare il mio blog di illustrazioni, comunque, cercherò di disegnare, nonostante questi giorni "un po cosi".

Srpski:tekst u pripremi...

13 apr 2009

In memoria di mia madre - Secanje na mamu


Oggi 13 aprile è undicesimo anniversario di morte di mia madre,e come adesso anche allora era un lunedì di Pasqua.Sono passati undici anni che lei non c'è più tra di noi...undici,ma il suo ricordo è ancora molto forte.Non passa giorno che non penso a lei,non passa giorno che non la nomino,la sua presenza invisibile continua ad affiancarmi ogni giorno... Potrei scrivere tantissimo su di lei,quanto era bella,dolce e forte...ma non potrei esprimere quello che provo,le parole a volte significano cosi poco... Mi manchi,mamma...ti porto nel mio cuore dove vivrai per sempre!

Srpski:

Danas je 13-ti april jedanaesta godišnjica smrti moje majke, kao i sada i onda je bio Uskršnji ponedeljak. Prošle su jedanaest godina a da ona više nije među nama ... jedanaest, ali secanje na nju nije izbledilo. Ne prodje dan a da ne mislim na nju, ne prodje dan a da je ne spomenem, njena nevidljiva prisutnosti me verno prati... Mogla bih pisati mnogo o njoj, kako je bila lepa i mila i snažna osoba ... ali sve jedno ne bih mogla opisatii ono što osećam, ponekad reči tako malo znače ... Ne dostaješ mi mama ... nosim te u mom srcu gde ćeš zauvek živeti!

9 apr 2009

La pesca di Hello Kitty - Upecati Hello Kitty


Conoscete quei congegni che si trovano spesso nei centri commerciali o alle giostre,con del braccio meccanico(ragno) che pesca dei pupazzi?Spero mi sono spiegata bene,insomma,ieri sera abbiamo visto uno in un centro commerciale,pieno di pupazzetti di Hello Kitty,una marea di Hello Kitty che aspettava di essere pescata!Mi sono fermata e come una bambina ho esclamato:
-Guarda quante sono,ma sono belle...ma come si fa a prenderle? Mio marito sa che più che per la bambina,che ha la casa piena di pupazzi che spesso neanche guarda,la famosissima gattina piaceva a me,e dice:
-"Proviamo" -Ma come si fa,ma vedrai che non è facile,ma davvero lo voi fare? Ero eccitata,non l'abbiamo mai fatto prima d'ora.Si mette un euro e parte la musichetta,mio marito si mette ai comandi,una specie di joystick con un pulsante,il ragno prende direzione sbagliata(scappa lontano,lo hanno studiato bene i cervelloni),ma mio marito lo riporta con tranquillità sulla rotta giusta e tempo 3 secondi pesca una H.Kitty e la butta nel cestello! Io incredula dico:
-Ma è nostra?
Allora il babbo tira fuori la gatta di pile e la
porge alla bimba che la abbraccia e comincia subito a darle i bacetti,è stato un amore a prima vista!Io comincio a ridere con ilarità, è stato tutto cosi veloce,ancora non ci credevo! Non so se era la fortuna del principiante o la destrezza di mio maritino,visto che per lavoro usa spesso a manovrare dei ragni meccanici(ma quelli grossi,veri)!
E bello questo gioco,mi sa che lo ripeteremo!

Srpski: Tekst u pripremi...

8 apr 2009

Aprile dolce dormire - U aprilu se lepo spava



In questi giorni mi sento tanto stanca...sarà questo arrivo di primavera,cambiamento climatico,non so,ma io sono sempre assonata,con la testa intorpidita e le palpebre pesanti.Non riesco a fare le cose come si deve,sono quasi pigra,faccio quello che devo e lascio le cose in sospeso...
Cerco di uscire ogni giorno con la bambina fuori,al aria aperta,al sole che comincia a scaldare per benino poiché il sole le fa bene e poi... mi sento distrutta.Non so se dovrei prendere qualche integratore vitaminico però,qualcosa bisogna fare,non si può andare avanti cosi.
La bambina invece ha cominciato a svegliarsi prima,furba,per sfruttare al meglio le belle giornate ma questo è un problema per me,perché in queste condizioni,non riesco proprio ad alzarmi dal letto la mattina...sono peggio di un bradipo! Mi dispiace sopratutto per i miei disegni,ho tanti progetti in sospeso,ma non trovo proprio ne forza ne tempo per farli... Aspettavo con ansia questa primavera e lei cosa mia ha fatto,mi ha buttato K.O. Aiuto!

Srpski:

Ovih dana se osjećam tako umorna ... biće da je zbog dolazka proleća, klimatske promene, ne znam, ali uvek sam pospana sa teskim kapcima i "mutnom"glavom. Ne uspevam ništa da uradim,samo ono što moramo, tako sam lenja,ostavljam stvari započete i ne završene...
Pokušavam da izadjem svakog dana sa malenom napolje na
čist vazduh i na sunce koje počinje tako lepo da greje i... sve me to tako zamori!
Ne znam da li bi mi trebali vitaminski integratori mo
žda bi mi pomogli, uglavnom, nešto treba uraditi, ne može se ići tako dalje. Moja devojčica je k'o za inat počela da se budi ranije, lukava, da iskoristi što bolje ove sunčane dane. Medjutim za mene je to postao veliki problem jer u ovakvom stanju u kojem se sada nalazim teško mi je uopšte da ustanem iz kreveta ... gora sam od od Lenjivca!
Najvi
še mi je žao za moje crteže,imam mnogo zanimljivih projekata, ali jednostavno nemam ni snage ni vremena da ih uradim.. . Toliko sam s nestrpljenjem čekala ovo proleće i kako mi je ono uzvratilo,sa jednim lepim knock out-om! Help!

1 apr 2009

Fotografie: febbriao-marzo - Fotografije,februar-mart

















Ultimamente sul Facebook ho trovato un bel po di amici e parenti,sparsi in giro per il mondo,saranno felici di vedere come cresce la nostra Katy.
Srpski:

Evo malo novih fotografija,za sve nase prijatelje i rodbinu sirom sveta!
Related Posts with Thumbnails