18 feb 2010

Dinosauro,mon amour - Dinosaurus,mon amour!






























































Non avrei mai pensato che la mi figlia-femmina, sottolineo,potesse amare cosi tanto i dinosauri?Da quando ha visto "l'era glaciale 3",un cartone meraviglioso che anche noi adulti adoriamo,si è innamorata di questi spaventosi animali preistorici!
Non vi dico quante volte abbiamo visto il cartone in un mese,abbiamo perso proprio il conto e poi, ciliegina sulla torta, i nostri amici ci hanno regalato delle casette della serie completa di "Alla ricerca della valle incantata",la saga sui 5 piccoli amici dinosauri (giusto per cambiare), e ora lo abbiamo quasi ogni giorno "sul menù"!
Poi il babbo ha avuto una bella idea di comprarle dei giocatoli di dinosauri e la bimba non si separa più da suoi nuovi amici.Li porta a dormire con lei,
li porta in bagno a lavargli i denti
...e anche sulla tazza(la sua nuova passione),dove sta seduta per decine e decine di minuti(senza poi fare niente).

E quando stiamo fuori a fare la passeggiata il compito di babbo è di disegnare i dinosauri sul marciapiede con i gessetti.
Non so se è soltanto una fase,o chi lo sa, da grande forse diventerà una paleontologa affermata!?:)


Srpski:


Nikad ne bih ni pomislila da ce moja cerka-zensko dete podvlacim,voleti toliko mnogo dinosauruse?Odkad je videla crtani film,zaista predivan:"Ice age3",zaljubila se opasno u te strasne praistorijske zivotinje.Ne znam ni sama koliko smo samo puta u mesec dana odgledali taj crtani film,ne moze se na prste odbrojati,ni moje ni tatine zajedno!
I onda je tata dobio divnu ideju da joj kupi i igrackice u obliku dinosaurusa i sad se Kati uopste ne odvaja od njih.
Nosi ih na spavanje(slika1),pere im zube(slika2),i cak joj prave drustvo dok sedi na svojoj solji(slika3)-to joj je sada nova zanimacja odkad smo joj kupili adapter,zna da sedi po pola sata i da se igra(a da nista ne uradi)!
A kada idemo u setnju,tatin je zadatak da crta dinosauruse na trotoaru.(slika4)
Verovatno je to samo jos jedna od "fasi",a ko to moze znati,mozda jednog dana postane poznati paleontolog?!:)



12 feb 2010

L'india e blog candy!


Purtroppo scade oggi,sono in ritardo a pubblicarlo,mea culpa stavo male!
Comunque,vi consiglio di visitare il blog di Paola/ la margherita e il lappio che a mio parere merita di essere conosciuto!

Srpski:

Samo za italijane,radi se o italijanskom blog candy!Uskoro nesto novo o Kati i nama!
Related Posts with Thumbnails