29 ott 2011

Come il fulmine al ciel sereno è arrivata Sofia...


... improvvisamente,con due settimane di anticipo il giorno 23.10 alle ore 23 e 40 è nata piccola Sofia Bianka la sorellina di Katy! E stato un parto in acqua, spontaneo e veloce, una bella esperienza. La sorella maggiore è contentissima e molto delicata con lei e io non ci riesco ancora a credere... è accaduto tutto cosi in fretta. Ora ci stiamo conoscendo meglio, ma già mi  sembra un tesoro di bambina. :)

3 ott 2011

La preparazione del nido (o quasi)



Finalmente ho preparato i vestitini per la neonata, sono lavati stirati e messi nelle bustine pronti per ospedale. Manca ancora un mesetto al "D-day" e io me la sto prendendo un po con comodo, con la prima gravidanza a questo punto avevo già preparato tutto sia per me che per la bimba.
Tutti in questa seconda gravidanza è diverso:
-Ho cambiato ospedale e anche regione,
-niente più visite dal dottore in privato ( non c'è più quella curiosità e quella insicurezza della prima gravidanza)
-niente più corso alla preparazione al parto (oramai so bene a cosa vado incontro)
-la pancia è molto più grossa della prima e tutto si sente con più intensità, calci, movimenti, doloreti vari...
-ho già tutto l'occorrente per neonato, la carrozzina, vestiti, lettino, tutto dalla sorella maggiore, e questa è veramente una buona cosa che ci fa risparmiare veramente tanto. Se ci penso bene, oltre i pannolini e l'occorrente per igiene della neonata, le ho comprato soltanto due vestitini nuovi,(questo un pochino mi dispiace, avrei voluto fare di più, ma quelli della Katy sono veramente come nuovi e quindi non c'è ne era bisogno davvero).
Ora mancano ancora un po di cosette per me per la valigia di ospedale e poi...non ci resta che aspettare!
P.S.Ah, non vi ho detto che un paio di settimane fa abbiamo visto il visino della bambina (in 3D) e ha me è sembrata uguale la sua sorella maggiore :) !
Insomma, vedremmo fra non molto...
Related Posts with Thumbnails