20 ott 2010

Campagna Nastro Rosa-Ottobre mese della prevenzione...

"La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, Presidente di Estée Lauder Companies, nasce con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad
opportuni esami per prevenire il tumore del seno.

Dagli Stati Uniti la Campagna viene “esportata” in tutto il mondo: nel mese di Ottobre vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

La Campagna Nastro Rosa, in Italia, è da 17 anni il frutto di un’importante collaborazione tra Estée Lauder Companies e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da quasi 90 anni impegnata nella promozione della salute e nella diffusione di una corretta cultura della prevenzione oncologica."
Sul sito www.nastrorosa.it,potete scoprire tutte le iniziative della LILT.
Passate parola!

08 ott 2010

Le stylish classes di Paola! - Lekcije stila!


Sono stata indaffarata e non ho avuto tempo neanche per vantarmi un po!
Ho vinto io la prima tappa del concorso di Paola,per chi non la conosce questo e il link del suo blog: http://lamargheritaeillappio.blogspot.com/
e vi invito a partecipare alle sue lezioni di stile!
Sono "lezioni" divertentissime e molto utili nella vita di una donna! Venite numerose!Questo e il mio set vincente e la spiegazione di Paola perché ho vinto(grazie Paola,non sai quanto era positivo questo per il mio morale in questo periodo!:))
Al primo posto ( 10 punti e un accessorio vintage ):
Snezana, con questo set.
Perche':
Ha saputo mescolare elementi molto informali - come l' abito beige un po' da giorno - con accessori che lo arricchiscono senza esagerare. Il risultato e' un look informale ma sfizioso, adatto ad una cena tra amici in cui e' corretto non essere troppo appariscenti, ma nemmeno anonime. Bellissima la borsa e mi piace l' idea della giacca di pelle con i sandali.
L' accostamento del beige e del maculato con le scarpe blu elettrico e' molto carino e azzeccato.
Vince lei perche' ha mischiato ed osato con i colori senza strafare. Il look non e' propriamente da sera ma, essendo una cena informale tra amici, va bene."

E questo e il mio bellissimo premio:

Srpski:

Ako vas interesuju lekcije stila, dodjite na sajt :http://lamargheritaeillappio.blogspot.com/ na lekcije kod Paole. Na zalost samo su na italiujanskom ali mozda sa google provodiocem moze da se razume, sem toga ima mnogo slika sa kombinacijama odece tako da to vec samo po sebi mnogo objasnjava.
Posle svake tri-cetiri lekcije Paola daje zadatke i ja sam pobednica prve runde! Ovo gore je moj set a ono nize su mindjuse vintage koje sam osvojila za prvo mesto! Lepo zar ne!
gde mozete da vidite jos mojih kreacija!
P.S.Vec imam tako malo vremena a sad sam se zarazila sa ovim modnim kombinacijama, gde ce mi biti kraj!?:)

01 ott 2010

"La socalizzazione immunologica!" - "Imunološka socijalizacija!"


... cioè, la socializzazione con i germi!E quello che stiamo sperimentando noi in questi giorni!
Andare al asilo è importante per i bambini per socializzare con altri esseri umani, ma sopratutto per "l'incontro del organismo del bambino(del suo sistema immunitario) che e destinato a difenderlo, con batteri e virus!"(G.Ferrari-Il bambino felice,DeAgostini)
Dopo una settimana della scuola la Katy ha guadagnato un bel raffreddore, ma quello non ci preoccupava, un banale raffreddore succede a tutti, ma andando avanti il raffreddore diventò mal' di orecchie.
Un urlo di dolore che ci sveglia nel cuore della notte e ci fa provare (per la prima volta devo dire) l'esperienza di corsa al asl della zona nella ricerca della guardia medica notturna! Giorno dopo facciamo un salto dalla nostra pediatra (che non ci vede da ben 10 mesi,per la nostra gioia), e subito ci prescrive un antiinfiammatorio ...la bimba cominci a stare meglio ma la febbre no passa per 5 giorni e allora ritorniamo dalla dottoressa e prendiamo l'antibiotico.La bambina comincia a stare bene da subito e dopo due giorni la rimando al asilo.
Questo credo perché non avendo mai abusato con i medicinali, effetto della medicina era immediato.Ora non voglio dire che sono contro i medicinali,per carità, quando ci vuole ci vuole, ma sono sempre stata attenta e mi piace fare le cose più naturalmente possibile (infatti prima di andare dalla dottoressa, ci siamo curate con i sciroppini e le gocce omeopatiche, e dico ci siamo curate perché anche io stavo male)!Credetemi, ma cosi male... non mi ricordo quando era l'ultima volta che mi sentivo cosi, con i dolore alle ossa ai muscoli alla tesata alla gola e allo stomaco!
Ora e passata e adesso stiamo affrontando di nuovo i soliti problemi con asilo,praticamente,facciamo una specie di reinserimento, visto i parecchi giorni che la bimba passava a casa,si era anche dimenticata dove è che andava!E non e facile, ma questo vi racconterò un altra volta....

Srpski....

....uskoro tekst....
Related Posts with Thumbnails