30 mag 2011

E' stata dura...ora sono qua!


Mentre stavo nel letto negli ultimi quasi tre mesi, immaginavo tante volte di scrivere questo post che ogni volta era diverso.Avendo sofferto tanto, se lo avesi scritto prima (che era praticamente impossibile visto la mia situazione disperata),comunque sarebbe stato un post molto "amaro"e pieno di dettagli dolenti.Ma ora taglio corto.
Il motivo della mia assenza e praticamente una cosa molto bella per una donna:Sono incinta del mio secondo bambino!
Ora sono già alla 17-esima settimana, ho fatto anche la amniocentesi (per forza, il bi test era positivo) ed è risultato tutto a posto. E' un altra femmina-la fratellina-come dice Katy.

Con ultimo post vi avevo lasciato con la notizia della mia bellissima collaborazione su un libro per i bambini e se fosse stato questo la ragione della mia assenza sarebbe stato tropo facile! invece non ho disegnato per niente, sono stata ferma nel letto per quasi tre mesi!
Dal giorno del mio test di gravidanza che era il 5 marzo (ed ero alla quinta settimana) che ho cominciato a stare poco bene, insomma normale nausea di gravidanza, ma in giro di pochi giorni ho cominciato a vomitare e poi sempre più e più e più, ogni giorno dalla mattina alla sera ero
accompagnata dal vomito e nausea senza tregua (spesso anche la notte).Non riuscivo a mangiare,ne a bere ne a stare in piedi e sono andata avanti cosi per due mesi.Vomitavo anche a stomaco vuoto.In giro di 6 settimane ho perso più di 7 kg!
Ho sofferto davvero tanto più della prima gravidanza e se mi chiedete-per me non esiste peggior cosa del vomito e penso che solo chi ha provato sula propria pelle un esperienza del genere può capire quanto può essere brutto.
Ho resistito con tutte le mi forze a non andare in ospedale,visto che si tratta di un "disturbo"cosiddetto iperemesi gravidica e non una vera e propria malattia.Ho rischiato la disidratazione, le analisi delle urine lo hanno dimostrato, comunque, il "fagiolino" nella pancia cresceva bene! Per fortuna nel primo trimestre non ha bisogno di nutrirsi tanto.
Ora sono entrata al quinto mese, da tre settimane che mi sono alzata dal letto e ogni giorno ho meno nausea, il vomito è un ricordo di una settimana fa.Ho già la sciatica e la mia pancia è grande come nel sesto mese della prima gravidanza! Piano piano sto tornando alla normalità e comincio a godere del mio stato (e del cibo!).
Katy è contentissima, ogni giorno controlla quanto è cresciuta la mia pancia e non vede l'ora di tenere in braccio la sua fratellina.Per il resto, lei è stata male con la varicella (fortuna che io lo abbia avuta) e dopo appena tre giorni dalla guarigione si è ammalata di nuovo, questa volta pare sesta malattia e ulcere della bocca,e stato un periodo bruttissimo(e ancora non è finito).
Questo post comincia a essere tropo lungo,non vi rubo altro tempo,vi dico solo che sono contenta di essere tornata e che ci rivedremo presto!
Related Posts with Thumbnails