5 mar 2009

Tremendo raffreddore - Ružna prehlada


Sono già tre giorni che la bimba sta male.Il primo giorno aveva la febbre molto alta era bollente e rossa sul tutto il corpo come se fosse stata scottata dal sole.La febbre è durata un giorno e una notte,durante quale l'abbiamo dovuta spogliare quasi completamente per quanto era calda.E ora sta (e noi insieme a lei) combattendo con un brutto raffreddore,che non la fa respirare e non la fa dormire (e noi insieme a lei).E' tanto nervosa e irritabile e piange molto spesso.E di conseguenza anche io sono tanto nervosa,complice anche il tempo bruttissimo e la pioggia che non smette di cadere da 5 giorni ormai. E non è strano che uno si amala,solo sabato c'era un sole cosi caldo che sembrava fosse arrivato l'estate,non sapevo proprio come vestici per uscire fuori! Ora non ci resta che aspettare che passi questo tremendo raffreddore e questa pioggia noiosa,d'altronde,siamo a marzo,manca poco alla primavera e alle giornate di sole profumate dal erba fresca e fiori appena sbocciati...che bellezza,non vedo l'ora!

Srpski:

Već su tri dana kako se Katy razblela. Prvi dan je imala vrlo visoku temperaturu i bila topla i crvena po celom telu kao da je izgorela na suncu.Groznica je trajala jedan dan i jednu noć, tokom koje smo morali gotovo potpuno da je skinemo koliko je bila vrela. Sada se bori sa ruznom prehladom (i mi zajedno s njom) , koja joj ne dà da diše i da spava (i mi zajedno s njom). Jako je nervozna i razdražljiva i zato vrlo često plače. Naravno zbog toga sam i ja nervozna, a uzrok je i odvratno vreme i kiša koja nikada da prestane da pada već 5 dana. Zato nije ni čudno razboleti se, samo prošle nedelje je bilo tako toplo da se činilo da je došlo leto, nisam znala kako da se obučem da izadjem napolje!
Sada nam ne preostaje ni
šta drugo nego da čekamo da prođe ova grozna prehlada i ova dosadna kiša, osim toga, već smo u martu mesecu, još malo pa će doći proleće i sunčani dani sa mirisom sveže trave i tek procvetalog cveća ... kako je to lepo,ne mog dočekati!

12 commenti:

beba ha detto...

Questa pioggia che scende incessantemente anche qui da giorni ormai mi fa sentire come un leone in gabbia e i bimbi con me.
Passare il tempo in casa è dura specie quando stanno male.
Questa primavera è attesa da tutte speriamo solo arrivi presto.
Un bacino alla piccola malatina spero guarisca presto.

Rox ha detto...

Piove piove...anche qui!!non la sopporto la pioggia,mi mette tristezza...voglio il sole,il vento caldo che mi accarezza il viso e i capelli...:)
bacetti e un forte abbraccio alla piccolina.
Rox

Rossana ha detto...

Che bell'abbraccio. Mi risolleva l'umore. Sto come voi, Nena. Vi bacio.

Anonimo ha detto...

oh Kaca mala, jos malo i sigurno bice bolije!
Haide Nena, jos malo ... Puno Polijubac Erica

Snezana ha detto...

Grazie a tutte ,ragazze e mamme, per il vostro sostegno e baci virtuali,ma non per quello meno veri e caldi!
Un caldissimo abbraccio a tutte voi e che arrivi presto la primavera nelle nostre case!

France ha detto...

Purtroppo in questi periodi i bambini sono molto sottoposti ad ammalarsi, ed i continui cambiamenti di temperature non aiutano.
Speriamo che arrivi presto la primavera,non solo sulla carta...
Sono appena rientrato a casa e fuori oggi fa veramente freddo.
Buona guarigione a tutta la famiglia:-)

Snezana ha detto...

Grazie France,hai ragione,questi continui cambiamenti di temperatura non giovano a nessuno,ma i bimbi sono più vulnerabili,poveri piccoli pulcini...
Buna giornata anche a voi tutti!

vesna ha detto...

Jao,pa nisam znala da je K bolesna..nadam se da se osjeca bolje,a onda i vi s njom..
A i ja sam vec luda od vremena ovdje..samo sto se mi ne mozemo oslonit ni na proljece jer se moze desit da nam sunce svane tek na jesen,hahaha..
ljubim vas

vesna ha detto...

Zaboravila sam ti reci da mi se svidja tvoj novi layout...
svi moji komentari se svode na svidja mi se,a sta cu kad mi sa zaista svidja..hahaha
jos jednom vas ljubim

France ha detto...

Come state?
E la piccola Katy?
Sta guarendo?

Snezana ha detto...

-Vesna draga,Katy se razbolela vec prosle nedelje i evo sada vec posle 7 dana kaslja i kijanja pocela je da se oporavlja,nocas je odspavala bez budjenja i plakanja,sad vec bolje dise!Meni je drago da ti se svidja beckgraund i crtezi e sve ostalo...to me mnogo raduje i ne smeta mi da citam o tome!Puno poljubaca!

-Ciao France,grazie del interessamento ma sembra che oggi va proprio meglio,la bimba ha dormito tutta la notte scorsa senza mai svegliarsi,il nasino si è finalmente stappato!E ha cominciato a mangiare,e viva!
Un grande saluto.

France ha detto...

Meno male dai,anche questa è passata:-)

Related Posts with Thumbnails