22 lug 2009

I nuovi progressi -Napredci

Da tanto che non parlo della mia Katy,sono stata molto impegnata con i disegni e anche con i riposini pomeridiani:),e nel frattempo la bambina è cresciuta! Ora ha venti mesi,è dimagrita,perché manga veramente poco(sarà per il caldo), ama prendere il cibo da sola con la sua forchettina,si impegna tantissimo a infilzare i pezzettini di cibo per bene.Le piace mettere i vestiti di mamma o papà,si infila qualsiasi cosa sula testa e passeggia cosi per casa(spesso prende il mio reggiseno e lo porta a mo di collana,buffissima!) insomma, cappellini,cinture,magliette,borsettine...qualsiasi cosa trova,lei se lo mette e fa delle piccole sfilate per la casa. Conosce sempre più parole,sia in Serbo che in Italiano e cerca di raccontare dei fatti accaduti è spesso anche se il suo vocabolario è abbastanza povero,si riesce a capire benissimo! Fa anche dei tentativi di canto,specialmente se guarda il suo cartone preferito(da un paio di settimane) il libro della giungla,stupendo,glielo facciamo vedere in originale e lei balla e canta con orso e la scimmia e cerca di cantare,in inglese! Non vuole andare a dormire la sera ed è una lotta per portarla a letto e si finisce sempre molto tardi,ma lei non si stanca mai,dice solo:"amamo,amamo(andiamo,andiamo) e corre verso la porta. Adora il suo papà un compagno di giochi perfetto,la porta in bici,sulle giostre,al bar a bere il succo di frutta e in giro con la macchina...insomma,tutto quello che non fa la mamma. Ama tanto i bambini e le piace tanto la loro compagnia,anche di quelli più grandi(con loro gioca meglio) e spero proprio di riuscire(in futuro,ma non molto lontano),a regalarle la compagnia di un fratellino perché penso che lei sarebbe una sorella stupenda!


22 commenti:

Amalia ha detto...

Quant'è cresciuta!
E' diventata ancora più bella, Snezana!
Lo sai che sabato faranno in tv, su italia1, il film del libro della jungla?
Grazie per i complimenti per la scatolina, qualè il tuo colore preferito?
Un abbraccio,
Amalia

Snezana ha detto...

Grazie a te Amalia per i complimenti!Il mio colore preferito è verde,chi sa cosa vuol dire,conosci il significato dei colori?
Un bacione!

Amalia ha detto...

vedi qui:
http://www.map-online.it/colori.htm
ciao!

France ha detto...

E' molto cresciuta!
Ed ha fatto anche un sacco di progressi!
Lorenzo canta la sigla di quei maledetti teletubbies, ma ancora non si capiscono le parole, altro che inglese o serbo!:-)
Complimenti a Katy e anche al papà,perfetto compagno di giochi;)
E i riposini d'estate fanno bene, he he

connie ha detto...

Bellissima questa bimba e dalle foto sembra essere più grande dell'età che tu dichiari sai?le fai vedere i cartoni in lingua originale?beh è una buona idea credo,soprattutto se si comincia da molto piccoli come la tua...comunque credo proprio che siate una bella famiglia e la cosa mi fa piacere,anche perchè,visti i tempi che corrono,purtroppo le famiglie felici si contano sulle dita di una mano...Bravi!

PaolaFrancy ha detto...

mamma mia, com' è cresciuta!!! è bellissima!!!
complimenti ... sì, mi sa che è proprio il caso di mettere in cantiere un altro frugoletto, visto che vi riescono così bene!!!
un abbraccio, paola

beba ha detto...

Secondo me le femmine sono più avanti... non c'è storia... e non lo dico da femminista convinta ma da mamma di due maschi.
Sulla prima foto mi sono ammazzata dalle risate
è stupenda con quelle pose da diva e poi quel sorrisone che le da simpatia...
dalle un bacino da parte mia

Snezana ha detto...

-Amalia grazie per il link,darò un occhiata!

-France,no,ancora teletubbies e tu sei ancora vivo!?:)Avete provato con i classici di disney,sono dolcissimi e pieni di musica?

-Connie,è mio marito che insiste proprio sul inglese ed è vero che imparano benissimo nel periodo al di sotto di tre anni,ma poi vedremo come andrà a finire.Grazie per le tue dolci parole!:)

-Paola,ci piacerebbe tanto un altro bambino,era sempre nostro desiderio e poi adesso vedendo lei come è buona con gli altri bimbi,ci vorrebbe proprio...solo che devo aspettare un aneto almeno,poi speriamo bene!Baci!

-Beba,sai hai proprio ragione le femminucce sono tutta un altra cosa,ma io il prossimo spero che sia il maschio,per completare il quadro!Ma poi,quello che viene viene,basta che sta bene!Un bacione ai tuoi bimbi!

Rox ha detto...

Mamma mia!è una favolaaaaaaaaaaaaa questa principessina!!

Rossana ha detto...

È cresciuta molto, è vero, anche i capelli. Ha la stessa tutina che aveva anche Luna (quella viola di spugna). Che bello vederla così!

Baciala da parte mia, per favore!
Tu come stai Snezana?

Snezana ha detto...

Ciao Rossana,felice di trovarti e da tanto che non ci "vediamo",stai godendoti l'estate,spero proprio?!
Grazie per la domanda,io sto abbastanza bene,sono indaffarata,preparo quelle cosentine di legno(vedi su altro blog) per la mostra mercato fra tre settimane e qualche altra commissione:)!Speriamo bene,mi riposero dopo!Un bacione a te e alla Luna!
P.S.Hai sistemato i disegni sui muri?

solitaMente ha detto...

Ma che bellissima bambolaaaaaaa!!
Complimenti!!!Dille che ha una fan in più ;)
Baci e buona giornata.

Snezana ha detto...

Ciao SolitaMente,piacere di rivederti,buona giornata anche a te!:)

Dostema ha detto...

beh,io se mi fossi trovata al tuo posto, con una bimba così splendida..ehm... avrei fatto meno 'riposini' ;) ihihihih
Forza Snezana, non riposare troppo e... riprovaci presto. Sarà sicuramente un altro capolavoro!
Un abbraccio.
Stella

Snezana ha detto...

Grazie Stella,prenderò il tuo suggerimento sul serio,sai!:)
A presto!

Dostema ha detto...

Eheeheh...segui il mio consiglio e...prepara già le foto col pancione! ;)
Se non dovessimo sentirci per un breve periodo perchè vado fuori per una settimana, auguro a te e famiglia una splendida vacanza! Io partirò il 14 c.m. e rientrerò il 21!
Un abbraccio,
Stella

Snezana ha detto...

Grazie Stella,il nostro sarà un estate lavorativo,niente vacanze per adesso,invece a te auguro una piacevole vacanza e tanto relax!!!

bensedin art ha detto...

E, pa bivsa komsinice Snezana svet je mali! Sasvim slucajno sam naletela na tvoj blog i bas sam se obradovala. Doduse, italijanski ne razumem, ali slike puno govore! Dete ti je med medeni. Pozdrav, Tanja

Dostema ha detto...

Grazie Snezana,vedrai che il prossimo anno, andrà meglio anche per voi. ;)
Un bacione alla piccola!
grazie ancora e...a presto risentirci!
Stella

Sabina Montevergine ha detto...

ciao!! quanto è bella la tua bimba! ha quasi l'età del mio...
bellissima davvero!

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Sai, è proprio bella. Ma tanto.

Anche Niccolò adora Il libro della Giungla, il primo, quello vecchio.

Snezana ha detto...

Grazie a tutti per la vostra visita,sono stata molto occupata ultimamente ma ritorno presto con le novità.Un bacione a tutti!

Related Posts with Thumbnails