22 set 2009

La regina del parco - Kraljica parka








Con arrivo di settembre si aprono le scuole, asili e nidi.Le vie si svuotano e parchi giochi rimangono in silenzio aspettando qualche bambino.Ma loro non si vedono,sono tutti chiusi dentro le loro piccole aule,ci sono soltanto i neonati in giro con le carrozzine con le loro mamme o nonne.Ma per Katy,loro non sono molto interessanti. E' rimasta sola,ma questo non sembra disturbarla molto anche se quando usciamo di casa chiede subito dei bimbi!
Lei è ora la regina del parco,la sovrana assoluta di tutti i giochi,sono solo suoi,completamente,non deve dividerli con nessuno,può andare su e giù per lo scivolo o sul altalena fino alla nausea! E se vuole giocare con qualcuno,ci sono qui io,sempre. (Tanto prima o poi qualche bambino sbucherà fuori?)

Srpski:

Sa dolaskom septembra,otvaraju se skole,vrtici i obdanista.Ulice se isprazne dok igralista u tisini cekaju dolazak dece.Ali od njih ni traga,svi su zatvoreni u njihihovim malim ucionicama,po ulicama se srecu samo novorodjencad u kolicima sa svojim mamma ili bakama.Ali Katarini,oni nisu bas mnogo zanimljivi. Ostala je sama, ali to je bas mnogo ne uznemirava, bez obziro sto svaki put kad izadjemo napolje odmah pita za decu.
Sada je ona kraljica parka,apsolutna gospodarica svih igara,sve su njene,potpuno,ne mora da ih deli ni sakim,moze se penjati gore i dole po toboganu i ljuljati na ljuljasci dok god joj ne bude muka! A ako zeli da se igra sa nekim,tu sam ja,uvek! (Pre ili kasnije,neko dete ce se pojaviti?)

10 commenti:

Rox ha detto...

Che bella ,quanto è cresciuta!!...bellissima regina delle giostrine,un abbraccio.Rox

silvia ha detto...

mi sembra che si diverta ugualmente la tua piccola regina... è un amore!!!!

solitaMente ha detto...

Questi pensieri che fai mi ricordano tanto i miei con la mia Bambola di quell'età poi ripenso ad una frase della Pediatra che mi diceva "la faccia stare a casa il più possibile se ha la fortuna di avere persone care a cui affidarla"- io lavoro tutto il giorno fuori casa - " perchè di giocare con gli altri bambini ne avrà di tempoooooo" ... ora con il senno di poi le do ragione ma TANTA!!!!Quindi piccola regina del parco giochi DIVERTITIIIIII :)

Snezana ha detto...

Ciao rox,ciao Silvia!
Infatti,meno male che si diverte almeno lei,è triste quando è tutto vuoto.

Snezana ha detto...

Solitamente,quanto hai ragione,io già penso al l'anno prossimo quando andrà al asilo e stara con gli altri bambini,ma senza di me,è una cosa che non riesco a immaginare,mi ci vorrà del tempo ad abituarmici!(più a me che a lei ,penso!)

PaolaFrancy ha detto...

ma com' è cresciuta!!!!!!!!!!!!
e poi è bella sorridente ... se ci pensi, senza gli altri bimbi, l' altalena è sempre libera, non si fa la coda allo scivolo ... insomma, una pacchia per Katy!!!

complimenti, è bellissima,
paola

beba ha detto...

Anche io ho pensato subito a quanto sia diventata grande... e bella!

France ha detto...

Ma quando le fai le foto si mette in posa?:-)
Anche a me scoccia la confusione, bambini su bambini ammassati su uno scivolo...
Ma la Katy in genere ci gioca con gli altri bimbi?
Lorenzo ancora no...
PS: com'è cresciuta!:-)

Snezana ha detto...

-Paola e Beba,si è cresciuta tanto,ha recuperato in meno di un mese tutto quello che non ha mangiato durante l'estate è di altezza,non è ho idea quanto sia,ma più di 90 cm di sicuro!
-France,molto spesso si mete in posa,lo faceva da piccola,appena vedeva la macchinetta sorrideva.Con gli altri bimbi ci gioca volentieri,ed è anche generosa,vuole dividere i suoi giocatoli e a volte è troppo buona,(perché subisce le spinte o i morsi dagli altri in silenzio),però a giocare da sola si trova ugualmente bene.

Amalia ha detto...

Quant'è cresciuta e poi è così bella,
è normale che a questa età preferisca starsene per i fatti suoi, col tempo, avrà modo di relazionarsi,
un bacio,
Amalia

Related Posts with Thumbnails