24 gen 2009

Nuova intestazione - Novi header

Finalmente ho fatto nuova intestazione.La bambina sul disegno è la mia Katy,un po stilizzata ,con i suoi giocatoli.Naturalmente un po di cose sono state aggiustate con photoshop,con prezioso aiuto della mia dolce metà.Spero vi piace!

Srpski:

Konacno sam napravila novi naslov.Devojcica na crtezu je nasa Katy,malo stilizovana,sa svojim igrackama.Naravno neki detalji su ispravljeni sa photoshop-om...dragocena pomoc mog dragog supruga.
Nadam se da vam se dopada!

20 gen 2009

Illustration Friday-"Pale"


"Pale" è un nuovo tema del sito delle illustrazioni Illustration Friday.Ogni venerdì c'è un nuovo tema ed è aperto a tutti,bisogna però iscriversi.Io non mi sono ancora iscritta,pensavo prima di aprire un nuovo blog dedicato soltanto alle illustrazioni,però visto che procedo con una velocità vergognosa con i miei disegni(e sapete bene perché),magari lo pubblico qui e poi vediamo in futuro se mi iscrivo al IF. Questo disegno non è nuovo,lo feci qualche tempo fa(quando ancora avevo tempo per disegnare),ma da quando ho letto il tema sul sito mi è tornato in mente come perfetto per questo nuovo tema-(Pallido,in italiano). Comunque disegno(in matita nera e bianca)del titolo:"Pale moon" è stato un po ritoccato con photoshop(con aiuto del mio gentile consorte)che cerca di insegnarmi un po di disegno digitale.Con tantissimi belli effetti e trucchetti del software si potevano fare cose fantastiche con questo disegno,però io ho voluto preservare il suo spirito di "fatto a mano"...ora giudicate voi.


17 gen 2009

Addio vecchie scarpette - Zbogom stare cipelice


E' arrivato il momento di cambiare le scarpette.E si,la bimba cresce cosi in fretta,di giorno in giorno sta diventando sempre più lunga,o alta si può dire,visto che ora sta in piedi,(da un bel po' che non sta sdraiata come un neonato)! Quindi oggi abbiamo comprato le scarpette nuove,le abbiamo messo subito sui piedi(con gentile suggerimento della commessa,visto che le scarpe vecchie ormai stringevano troppo) e la bimba e partita libera a correre per il negozio come se avesse le ali al posto dei piedi! Ora non so cosa fare con il primo paio,mi dispiace buttarle(sono un po sentimentale),magari le potrei regalare a qualche bambino bisognoso,ma non so se me le accettano alla caritas perché sono un po graffiate sula punta).Spero proprio di si,sarebbe un peccato buttarle,le ha portate per soli tre mesi! E poi,non e stata solo la bimba ad avere le scarpette nuove,ma anche la sua mamma e se fosse stata piccola come la Katy,anche lei avrebbe corso felice per il negozio,tutta contenta!

Srpski:

Dosao je i momenat da kupimo nove cipelice za Katarinu.E da,malena raste tako brzo,svakog dana je sve duza i duza,ili vislja,moze se reci,s obzirom da odavno vise ne lezi kao mala beba nego hoda na sopstvenim nogama!
Dakle danas smo kupili nove cipelice i odmah smo ih obuli(kako nam je ljubazno sugerisala prodavacica jer stare su suvise tesne) i Katarina je krenula da trci po radnji slobodna i radosna kao da ima krila umesto stopala!Sada ne znam sta da radim sa starim cipelicama (sa njenim prvim cipelicama)zao mi je da ih bacim(sto se tice tih stvari malo sam sentimentalna),mozda bih mogla da ih poklonim siromasnoj deci,ali ne znam da li ce mi ih primiti u caritas (organizacija za pomoc siromasnima) jer su malo izgrebane na vrhovima.Nadam se da hoce jer bas bi bilo steta baciti ih, Katy ih je nosila svega tri meseca!
Ali danas nije samo malena dobila nove cipelice,nego i njena mama i da je i ona bila mala kao Katy isto bi trcala po radnji sva radosna!

14 gen 2009

Disgno variante 1 e 2 -crtez 1 i 2 varijanta





Ecco finalmente ho fatto qualcosa...anzi,non è neanche cosi male,per inizio.La modella è presa dal Vogue di novembre e la fotografia della seconda immagine e Philadelphia presa dal mio amico fotografo Richard(spero non gli dispiace).La seconda immagine è anche la tentazioni di combinare il digitale con "fatto a mano"(ma prima devo imparare a usare il photoshop un po meglio).A voi come vi sembra? Aspetto le vostre critiche!

Srpski:

Evo konacno sam nesto uradila...nije tako ni lose za pocetak.Model je uzet iz novembarskog Voga a pozadina na drugom crtezu je fotografija Filadelfije od mog prijatelja fotografa Richarda.Druga slika je i pokusaj kombinacije digitalnog sa "hand made"(prvo moram da naucim da koristim photoshop malo bolje).Kako vam se cini?Ocekujem vase kritike!

9 gen 2009

Ritorno al disegno - Povratak u crtanje


Sono un po di giorni che ho ripreso a disegnare...però con molta fatica.Prima perché è passato più di un anno che non tengo più la matita in mano e due,la bimba mi lascia veramente poco spazio "libero". Lei vole stare sempre attaccata a me,vuole giocare in compagnia e vuole prendere tutte le cose che tengo io(e le mie matite non sono adatte a lei). Le abbiamo comprato colori per bambini però è faticoso controllarla che non combina qualche guaio e disegnare nello stesso tempo e per disegnare ci vuole anche una certa atmosfera e concentrazione e...uffa...c'è la farò mai a fare qualcosa? Mio marito è da un po' che non riesce a dipingere,c'è la diversi quadri in sospeso solo perché la sera quando viene a casa dal lavoro,cerca di aiutarmi più possibile con la bambina e cosi alla fine,nessuno dei due fa niente! Non è facile per niente,però ci dobbiamo organizzare in qualche modo,perché io ho cosi tanta voglia di creare qualcosa!Sicuramente poi quando cresce un po Katy giocherà da sola e ci lascerà un po di respiro,ma per adesso e cosi... come dire...molto complicato. Spero di riuscire a fare qualcosa e lo pubblicherò subito qui per dividerlo con tutti voi!
(P.S.Questo è un disegno vecchio,studio per la testa per un modello)

Srpski:

U poslednje vreme sam ponovo pocela da crtam...sa jako mnogo teskoca.Prvo jer je proslo vise od godinu dana kako niasm drzala olovku u ruci a drugo,Katy mi ostavlja zaista malo "slobodnog"vremena.Ona hoce da bude stalno uz nekoga,da se igra u drustvu i da uzima sve stvari koje ja drzim u rukama(a moje olovke nisu napravljene za malu decu).Kupili smo joj bojice za decu ali je tesko kontrolisati je da ne napravi kakvu stetu(pogotovo da se ne povredi) i crtati u isto vreme a za crtanje je potrebna posebna atmosfera i koncentracija i...uf...hocu li uopste uspeti da uradim nesto!?Vec duze vremena ni Zeljko ne uspeva da slika,ima vec par slika odlozenih sa strane jer uvece kad dodje sa posla trudi se da mi pomogne koliko god moze oko Katarine i tako na kraju niko od nas ne uradi nista!Nije uopste lako ali nekako se moramo organizovati pogotovo jer imam tako veliku zelju da nesto napravim!
Najverovatnije kada malo poraste,Katy ce se igrati sama i ostavi ce nam malo slobodnog daha ali za sada je tako...mnogo komplikovano.
Nadam se da cu uspeti da uradim ponesto i odmah cu to objaviti ovde,da podelim sa svima vama!
(P.S.ovo je jedna stara skica glave za jedan model).


8 gen 2009

Tre gennaio - treci januar













Mi piaceva mettere questa foto perché è lo stesso giorno che si era ammalata e giorno dopo che era caduta e aveva spaccato il labbro inferiore...cuore di mamma,mi fa tanta tenerezza,non vi sembra?

Srpski:

Dopada mi se da stavim ovu fotografiju jer se istog tog dana razbolela a dan pre toga je pala i rasekla donju usnu...srce mamino tako je medena,zar ne?

7 gen 2009

Prima febbre - Prva temperatura


Pensavo che Anno Nuovo sarebbe iniziato in modo migliore,invece ci siamo trovati a combattere la febbre alta della bambina.
E la sua prima febbre,e considerando che ha 14 mesi,non è cosi male,ho delle amiche che combattono con le malattie dei loro bambini già dai primissimi mesi di vita.
Io però non mi sono trovata pronta ad un evento del genere,anche se sapevo che prima o poi sarebbe successo.Ed è normalissimo che succede perché la natura vuole cosi,io comunque non ero pronta a vedere la bambina che bollente di febbre non riesce a dormire,( e lei già dorme poco quando sta bene,quindi figuriamoci...)non riesce a mangiare perché tutto le fa vomitare i piange quasi in continuazione...mi sentivo cosi impotente!
la fase più acuta è durata due giorni interi,per fortuna non molto,pero la bimba continua ad essere molto irritata ed nervosa,anche perché sembra che proprio nello stesso momento qualche molare nella sua boccuccia sia deciso di uscire!Tutto insieme,povero amore,deve essere tanto doloroso e noi non ci possiamo fare niente.
Speriamo che finisca presto questo brutto periodo e che torni presto il meraviglioso sorriso della nostra bambina (e con il suo anche il nostro).

Srpski:

Mislila sam da ce pocetak Nove Godine biti malo bolji a ustvari smo se nasli u borbi sa Katarininom visokom temperaturom.To joj je prvi put da ima temperaturu i sobzirom da ima 14 meseci,nije tako ni lose jer imamo toliko mnogo prijatelja i poznanika koji kubure sa bolestima njihove dece jos od ranih meseci zivota.
Ali iskreno govoreci ja nisam bila spremna na jedan takav dogadjaj,iako sam znala da ce se pre ili kasnije desitii to, sto je sasvim normalno da se desi jer nas je priroda tako napravila,sve jedno,nisam bila spremna da vidim moju malu devojcicu kako gori od temerature i ne moze da spava ni da jede jer joj se od svega povraca...i da place i place bez prestanka...osecala sam se tako bespomocnom!
Na srecu,najkriticnija faza je trajala svega dva dana i dve noci,ali malena i dalje nastavlja da bude vrlo nervozna i iritirana,jer cini mi se da je bas u istom momentu i prvi kutnjak odlucio da izadje!Jadno detence,sve odjednom,mora da je bas bolno a mi nemozemo bog zna sta da joj pomognemo.
Nadamo se da ce brzo proci ovaj ruzni momenat i da ce se jos brze vratiti radosni osmeh nase devojcice(i sa njenim i nas).

2 gen 2009

Anno Nuovo - Nova Godina





L'arrivo del 2009 lo abbiamo festeggi con gli amici e i loro bambini.
Oltre che a mangiare al infinito (ogni uno ha preparato qualcosa) e stato interessante guardare i bambini giocare e a volte litigare per i giocatoli.
Katarina è stata meravigliosa.Lei adora la compagnia e quando ha visto altri bambini e stata completamente stregata!C'erano tre maschietti e lei,l'unica femmina.Mentre due più grandicelli (ma di pochi mesi) litigavano per le macchinette,lei è stata cosi generosa ad andare in giro e distribuire i giochini a chiunque si trovava per la sua strada.E' una bambina molto socievole e se mi ricordo che solo questa estate non faceva avvicinare nessuno e piangeva ogni volta che qualcuno la toccava,non mi sembra vero che sia cambiata cosi.

Dopo mezza notte,i suoi amichetti sono completamente crollati e sono andati tutti a letto,ma lei ancora correva per la stanza e si nascondeva dietro i mobili,strillando di gioia!
Ci ha superato tutti,era l'unica che non aveva sonno.Si è addormentata alle due e mezzo( e poi con forza,l'avevo portata con me a letto,se no,chi la addormentava mai?)
Comunque,mi piace come sia iniziato questo Nuovo Anno e speriamo che sia cosi allegro e movimentato fino alla fine.
Buon Anno a Tutti!

Srpski:

Dolazak Nove 2009 -e godine smo proslavili sa prijateljima.
Pored vecere koja je trajala do beskonacnosti(svako od nas je po nesto pripremio),bilo je zanimljivo posmatrati decu dok se igraju a ponekad i svadjaju.
Katarina je bila preslatka.Ona obozava drustvo i kad je videla decu bila je bukvalno zacarana!Ona je bila jedina devojcica,ostali su bili tri decaka.Dok su se dva malo starija decaka(starija za par meseci) prepirala oko jednog autica,ona je bila toliko darezljiva da je svima redom delila igrackice.Vrlo je druzeljubiva i kad se samo setim kako jos ovog leta nije dala nikome da joj se priblizi,deluje mi prosto nemoguce da se tako promenila.
Posle ponoci,njeni mali prijatelji su se premorili i svi su otisli na spavanje a ona je nastavljala da trci i da se sakriva iza namestaja radosno vristajuci.
Sve nas je nadmasila,bila je jedina kojoj se nije spavalo.
Zaspala je oko pola dva(i to na silu jel sam je odvela samnom u krevet,inace se nebi uopste uspavala.)
Uglavnom mi se dopada kako je pocela ova Nova Godina i nadam se da ce biti tako radosna i uzbudljiva sve do samog kraja.
Sretna Nova Godina Svima!
Related Posts with Thumbnails