23 nov 2009

Un po' di foto - Malo fotografija











Za babu Stoju i za sve one koji zele da nas vide!

Italiano:

Per la gioia della nonna e per tutti gli altri che ci volevano vedere!

11 nov 2009

Era cominciato bene,ma... - lepo je pocelo,ali...


Da questa estate che abbiamo introdotto il vasino nella vita della bambina.Ci si sedeva quando voleva al inizio solo per il gioco,ci leggeva i sui libri,poi,piano piano verso la fine del estate ha cominciato a fare (qualche volta la pipi) ma molto spesso fuori dal vasino,però, ha cominciato a chiederlo per il suo bisogno... e poi al improvviso, non lo voleva più.
Lo abbiamo lasciato da parte,senza forzarla a fare niente di quello che lei non voleva,per quasi un mese finché lei non lo aveva chiesto di nuovo.Era già fine di settembre e le giornate erano più fresche e quindi era diventato un po più complicato togliere i vestitini per arrivarci al vasino,però,per un po di giorni lei lo aveva chiesto per fare la pu-pu!!!
Io ero contentissima,pensavo,eco ci siamo,finalmente riesce a capire lo stimolo,se continua cosi prima del inverno lo togliamo sto benedetto pannolino!
E poi... blocco totale.
Al improvviso non lo voleva più il vasino,ha capito che poteva controllare i sfinteri e lei ha deciso che non la vole più fare la pu-pu,né nel pannolino né nel vasino!
A volte passano tre giorni fino a che(a forza di prugne) non la deve fare e poi sono veramente problemi,comincia ad aggirarsi e a piangere e non vuole stare ferma un attimo,spesso la devo prendere in braccio per farla stare ferma,lei si dimena come un animaletto ferito e piange disperata...
Ora,io lo so che intorno ai due anni,come dice Freud sta nel pieno della "fase anale" e che non è una cosa cosi strana,ma io voglio fare qualcosa,la voglio aiutare a superare questo momento,a quanto pare per lei(dal punto di vista psicologico)molto delicato.
Secondo voi,cosa posso fare?

3 nov 2009

Compleanno di Katy - Drugi rodjendan


Oggi compi due anni.
Non riesco a capacitarmi che solo due anni fa eri cosi piccola:
(novembre 2007),
...e l'anno scorso cercavi con tutte le tue forze di stare sui propri piedi:
(novembre 2008)
...e oggi sei diventata una vera, piccola signorina.
Buon compleanno amore dei nostri cuori!!!

Srpski:

Danas je Katarinin drugi rodjendan.
Related Posts with Thumbnails