14 ago 2011

Pance a confronto

2007 (29 weeks) 2011 (28 weeks)

Sto lievitando.
Sono sempre affamanata.
Non soporto il caldo.
Ecco,brevemente come mi sento ultimamente.Questa seconda pancia risulta legermente più grande, ma d'altronde questo è normale i muscoli sono più deboli e si estendono facilmente. Questa "esplosione" della pancia a portato anche qualche disturbo, specialmente sul nervo sciatico, ma lo preferisco diecimila vole piu che il vomito! :)
Questa volta sto molto attenta al sole, dalla precedente esperienza ho imparato bene sulla mia pelle quali consequenze ci possono essere, tipo orribili macchie color caffè sul viso (melasma).
Questa volta ho sentito per prima volta i movimenti della bambina già dalla sedicesima settimana, mentre la prima volta era 3-4 settimane più tardi.
Questa volta sono più stanca, non so se dipende dal fatto che ho già una bambina e molto più da fare che prima quando stavo da sola, o proprio dagli ormoni comunque il fatto è che ogni pomeriggio crollo nel letto (anche il caldo che non aiuta di certo).
A parte qualche piccolo allarme del livello di zuccheri nel sangue -che mi ha portato a rifare il test e a bere quel orribile sciroppo di glucosio con la doppia dose(100gr), sembra che comunque vada tutto bene, per fortuna il pericolo diabete gestazionale è scampato!
Katy invece non vede l'ora di tenere la sua sorellina in braccio, mi abbraccia la pancia, le da i baci e le parla. Ha cominciato anche a lasciare dei giocatoli da parte, dicendo che è per la sua sorellina. Per adesso sembra molto entusiasta, vedremo come andrà a finire dopo, speriamo bene. E dimenticavo una cosa importante: si è finalmente decisa di dormire nella sua cameretta, come si addice a una vera sorella maggiore!

10 commenti:

France ha detto...

Sono felice di leggere i tuoi progressi!
PS: secondo me la Katy quando diventerà sorella maggiore tornerà a dormire con voi:-))

Snezana ha detto...

Ciao France,hai ragione, già dopo un po di giorni comincia a dire che la sorellina dormirà nella cameretta al posto suo e lei vera nella camera con noi!:)

Katy ha detto...

Ciao! Belle le foto e anche la "rubrica" dei momenti da ricordare...sono contenta che ora tu stia meglio, io non ho avuto disturbi del genere, ma quando ero ricoverata all'ospedale per il parto vicino a me c'era una ragazzina (appena 20 anni) incinta quasi al terzo mese che vomitava tutto il giorno...un vero strazio vederla così...per fortuna poi ho saputo che con le cure si è rimessa. La tua bimba nascerà nell'anno? Se è così abbiamo tutti i bambini coetanei!!! Che bello!!! Un bacio Katy.

Amalia ha detto...

Sei bellissima, invece!
La piccola Katy è un amore, tutto dipende da voi, la coinvolgerete in alcuni momenti come il cambio del pannolino, il momento del bagnetto, si sentirà responsabile e son sicura che con la tua sensibilità affronterà ogni cosa.
un bacio e riposati,
Amalia

Snezana ha detto...

@Katy - ciao piacere di rivederti.Quindi hai visto come è brutto quello "disturbo" di vomito.Io non mi volevo ricoverare perché poi non c'era nessuno che si poteva occupare della mia Katy,ho cercato di lottare con tutte le mie forze e fare tutto senza medicazioni,ma e stata veramente dura!
la mia seconda bomba se tutto vada bene nascerà a novembre(come la sorella maggiore,che coincidenza)e si,penso proprio che i nostri figli sono tutti coetanei(Lory è del 2007,no? ma mi sfugge il mese?

@Amalia - grazie :)
Ultimamente mi riposo di meno,perche sembra che adesso al settimo mese comincio a stare veramente in forma!Era ora però!(tocchiamo il ferro per ogni caso! :)
Baci!

Anonimo ha detto...

Ma che belle pance :) da invidia! :D
La nostra Ribelle con questo caldo è tornata invece nel nostro letto ... ma lasciamo stare và.
Sono contenta che ti stia rimettendo e che sia piena di energie vedrai che ora sarà tutto + bello e sereno!
Baci a tutti e 4 ;)

Elisa Stocco ha detto...

Che bella che sei, mi sembra di vedermi più o meno un anno fa, con la pancia che lievitava più della prima volta, con la Sofi che dava i baci alla pancia impaziente della nascita!!!
Besos

Snezana ha detto...

Grazie ragazze ( @soli + elisa),un bacione a tutte!

PaolaFrancy ha detto...

sei splendida!
e katy è bravissima...ti sta aiutando a preparare il terreno per la piccola che arriva!

sono felice per voi...
aspetto altre novità,
un bacione, paola

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao Snezana
Sono capitata sul tuo blog per caso.
Complimenti per ciò che realizzi.
Sono una maestra della scuola dell'infanzia e queste cose mi attirano molto.
Tanti cari auguri per il lieto evento...e se trovi un po' di tempo ti aspetto sul mio blog.
A presto
Maestra Valentina

Related Posts with Thumbnails