3 ott 2011

La preparazione del nido (o quasi)



Finalmente ho preparato i vestitini per la neonata, sono lavati stirati e messi nelle bustine pronti per ospedale. Manca ancora un mesetto al "D-day" e io me la sto prendendo un po con comodo, con la prima gravidanza a questo punto avevo già preparato tutto sia per me che per la bimba.
Tutti in questa seconda gravidanza è diverso:
-Ho cambiato ospedale e anche regione,
-niente più visite dal dottore in privato ( non c'è più quella curiosità e quella insicurezza della prima gravidanza)
-niente più corso alla preparazione al parto (oramai so bene a cosa vado incontro)
-la pancia è molto più grossa della prima e tutto si sente con più intensità, calci, movimenti, doloreti vari...
-ho già tutto l'occorrente per neonato, la carrozzina, vestiti, lettino, tutto dalla sorella maggiore, e questa è veramente una buona cosa che ci fa risparmiare veramente tanto. Se ci penso bene, oltre i pannolini e l'occorrente per igiene della neonata, le ho comprato soltanto due vestitini nuovi,(questo un pochino mi dispiace, avrei voluto fare di più, ma quelli della Katy sono veramente come nuovi e quindi non c'è ne era bisogno davvero).
Ora mancano ancora un po di cosette per me per la valigia di ospedale e poi...non ci resta che aspettare!
P.S.Ah, non vi ho detto che un paio di settimane fa abbiamo visto il visino della bambina (in 3D) e ha me è sembrata uguale la sua sorella maggiore :) !
Insomma, vedremmo fra non molto...

8 commenti:

Chiara ha detto...

Che bello! :)
Mi hai fatto ricordare i momenti in cui preparavo i vestitini, guardandoli uno ad uno, così graziosi e piccolissimi...

Con la prima gravidanza, anche io avevo la mia valigia già pronta da un pò (anche perchè Riccardo è nato quasi due settimane dopo il termine previsto), mentre per la nascita di Emanuele (che è nato una settimana prima rispetto alla data presunta) ho fatto la valigia di corsa il giorno stesso, quando al mattino mi sono resa conto che quelle che sentivo erano le prime, irregolarissime contrazioni, e che qualcosa stava succedendo (lui poi è nato a mezzanotte e 24 minuti)...
Son momenti intensi, e i ricordi sono sempre emozionanti...

ciao ciao
Chiara

Snezana ha detto...

Ciao Chiara,sai tutti mi dicono che secondo loro anche la mia seconda bimba arriverà prima, l'unica cosa- spero che non sia per il giorno dei morti,ma poi anche se lo fosse,pazienza,sono cose che non possiamo scegliere!Grazie per la visita!

Chiara ha detto...

Figurati! :)

Ma si, dai... andrà come andrà... del resto c'è chi dice che loro ascoltino anche i nostri sentimenti, per cui potrebbe anche essere che ti faccia "un regalo" e nasca un altro giorno.
Riccardo è nato proprio il giorno in cui mi avrebbero dovuto indurre il parto... prima ero io che volevo non nascesse subito, perchè avevo ancora tante cose da preparare, e così ce la siamo trascinata per altri 12 giorni. E poi si è deciso! ;) Anche se sarebbe potuto essere un parto più autogestito, se solo fossi stata meno stanca, meno sopraffatta dal dolore e più consapevole... beh, mi sono rifatta col secondo!!! ;)))

riciao

rosa ha detto...

giuro che entro questa settimana comincio anche io a fare un bel bucato con il corredino del piccolo!

Snezana ha detto...

Ciao rosa! Prevedono le piogge fra qualche giorno,quindi quale occasione migliore per approfittare di questi giorni soleggiati per stendere il bucato!A presto!

Anonimo ha detto...

Che bellissimo corredinoooooooooooo!!! Ma sicura che sono cose già usate dalla Katy :)
Dai dai che sei vicina sempre di più al grande giorno!!!

P.S.:perchè non partecipi al mio giveawayy...magari se vinci potresti fornire una foto di voi 4 appena la piccola nasce ;)

Katy ha detto...

Ciao! Sei bellissima col pancione!!! Approvo in pieno quello che hai detto sulla seconda gravidanza...la penso proprio come te...l'unica differenza è che io i vestitini li ho ricomprati: non ci riesco proprio a metterle quelli troppo maschili che erano di Lory...ho riciclato solo qualche body e qualche tutina di quelle più colorate. P.s. la differenza si nota anche in un'altra cosa: le visite di amici e parenti sono sicuramente meno che per il primo parto e sinceramente non so dirti se sia un bene o un male! A presto!

Snezana ha detto...

Ciao Katy,sai hai ragione sui amici e parenti,l'ho notato anche io,(almeno fino d'ora finché sono ancora incinta),c'è stato meno interesse dalla prima volta,meno visite e meno telefonate,con alcune persone sono addirittura rimasta molto male perché non si interessavano a chedermi come sto neanche con un sms per mesi!Come sara dopo parto,non lo so e francamente ora non mi importa più,sembra che ci ho fatto abitudine.
Grazie per la visita! :)

Related Posts with Thumbnails