7 gen 2009

Prima febbre - Prva temperatura


Pensavo che Anno Nuovo sarebbe iniziato in modo migliore,invece ci siamo trovati a combattere la febbre alta della bambina.
E la sua prima febbre,e considerando che ha 14 mesi,non è cosi male,ho delle amiche che combattono con le malattie dei loro bambini già dai primissimi mesi di vita.
Io però non mi sono trovata pronta ad un evento del genere,anche se sapevo che prima o poi sarebbe successo.Ed è normalissimo che succede perché la natura vuole cosi,io comunque non ero pronta a vedere la bambina che bollente di febbre non riesce a dormire,( e lei già dorme poco quando sta bene,quindi figuriamoci...)non riesce a mangiare perché tutto le fa vomitare i piange quasi in continuazione...mi sentivo cosi impotente!
la fase più acuta è durata due giorni interi,per fortuna non molto,pero la bimba continua ad essere molto irritata ed nervosa,anche perché sembra che proprio nello stesso momento qualche molare nella sua boccuccia sia deciso di uscire!Tutto insieme,povero amore,deve essere tanto doloroso e noi non ci possiamo fare niente.
Speriamo che finisca presto questo brutto periodo e che torni presto il meraviglioso sorriso della nostra bambina (e con il suo anche il nostro).

Srpski:

Mislila sam da ce pocetak Nove Godine biti malo bolji a ustvari smo se nasli u borbi sa Katarininom visokom temperaturom.To joj je prvi put da ima temperaturu i sobzirom da ima 14 meseci,nije tako ni lose jer imamo toliko mnogo prijatelja i poznanika koji kubure sa bolestima njihove dece jos od ranih meseci zivota.
Ali iskreno govoreci ja nisam bila spremna na jedan takav dogadjaj,iako sam znala da ce se pre ili kasnije desitii to, sto je sasvim normalno da se desi jer nas je priroda tako napravila,sve jedno,nisam bila spremna da vidim moju malu devojcicu kako gori od temerature i ne moze da spava ni da jede jer joj se od svega povraca...i da place i place bez prestanka...osecala sam se tako bespomocnom!
Na srecu,najkriticnija faza je trajala svega dva dana i dve noci,ali malena i dalje nastavlja da bude vrlo nervozna i iritirana,jer cini mi se da je bas u istom momentu i prvi kutnjak odlucio da izadje!Jadno detence,sve odjednom,mora da je bas bolno a mi nemozemo bog zna sta da joj pomognemo.
Nadamo se da ce brzo proci ovaj ruzni momenat i da ce se jos brze vratiti radosni osmeh nase devojcice(i sa njenim i nas).

6 commenti:

Rox ha detto...

Ricordo come fosse ieri la prima febbre del mio primogenito...in vacanza al mare!Passai dei 14 giorni di vacanza,7 chiusa in villa con lui...Ricordo ancora l'ansia ...e quante coccole quelle notti al mio cucciolotto...sonomomenti magici pure questi,momenti in cui capisci che stai crescendo pure tu insieme alui...a lei.Un grosso bacio,Rox

Snezana ha detto...

Ciao Rox,si infatti questi momenti ci fanno crescere insieme a loro,ma speriamo che capitano meno possibile!Un abbraccio!

France ha detto...

Ciao Snezana. Spero che la tua Katy possa stare bene al più presto, purtroppo sono cose inevitabili,sia le malattie che i dentini.
Anche Lorenzo ha avuto la febbre alta qualche mese fa, il pediatra disse di dargli la tachipirina in supposte, in modo da non fargliela alzare molto.
Hai ragione è molto brutto vedere il proprio figlio o figlia che sta male e non poter fare niente per diminuire le sue sofferenze, in quei momenti vorremo avere noi le loro malattie.
In bocca al lupo a Katy per una pronta guarigione!

Snezana ha detto...

Grazie France e crepi lupo,comunque
sembra che oggi la bimba sta molto meglio,ha dormito benissimo(ha fatto solo due risvegli-un miracolo)! e sembra che tutto vada per il meglio!
Tante belle cose!

Rossana ha detto...

Passo a fare una carezzina su quelle guance dolcissime, che quando sono bollenti, devono sprigionare scintille da quanto sono belle.

Snezana ha detto...

Rossana, come sempre le tue parole sono cosi dolci!

Related Posts with Thumbnails