9 gen 2009

Ritorno al disegno - Povratak u crtanje


Sono un po di giorni che ho ripreso a disegnare...però con molta fatica.Prima perché è passato più di un anno che non tengo più la matita in mano e due,la bimba mi lascia veramente poco spazio "libero". Lei vole stare sempre attaccata a me,vuole giocare in compagnia e vuole prendere tutte le cose che tengo io(e le mie matite non sono adatte a lei). Le abbiamo comprato colori per bambini però è faticoso controllarla che non combina qualche guaio e disegnare nello stesso tempo e per disegnare ci vuole anche una certa atmosfera e concentrazione e...uffa...c'è la farò mai a fare qualcosa? Mio marito è da un po' che non riesce a dipingere,c'è la diversi quadri in sospeso solo perché la sera quando viene a casa dal lavoro,cerca di aiutarmi più possibile con la bambina e cosi alla fine,nessuno dei due fa niente! Non è facile per niente,però ci dobbiamo organizzare in qualche modo,perché io ho cosi tanta voglia di creare qualcosa!Sicuramente poi quando cresce un po Katy giocherà da sola e ci lascerà un po di respiro,ma per adesso e cosi... come dire...molto complicato. Spero di riuscire a fare qualcosa e lo pubblicherò subito qui per dividerlo con tutti voi!
(P.S.Questo è un disegno vecchio,studio per la testa per un modello)

Srpski:

U poslednje vreme sam ponovo pocela da crtam...sa jako mnogo teskoca.Prvo jer je proslo vise od godinu dana kako niasm drzala olovku u ruci a drugo,Katy mi ostavlja zaista malo "slobodnog"vremena.Ona hoce da bude stalno uz nekoga,da se igra u drustvu i da uzima sve stvari koje ja drzim u rukama(a moje olovke nisu napravljene za malu decu).Kupili smo joj bojice za decu ali je tesko kontrolisati je da ne napravi kakvu stetu(pogotovo da se ne povredi) i crtati u isto vreme a za crtanje je potrebna posebna atmosfera i koncentracija i...uf...hocu li uopste uspeti da uradim nesto!?Vec duze vremena ni Zeljko ne uspeva da slika,ima vec par slika odlozenih sa strane jer uvece kad dodje sa posla trudi se da mi pomogne koliko god moze oko Katarine i tako na kraju niko od nas ne uradi nista!Nije uopste lako ali nekako se moramo organizovati pogotovo jer imam tako veliku zelju da nesto napravim!
Najverovatnije kada malo poraste,Katy ce se igrati sama i ostavi ce nam malo slobodnog daha ali za sada je tako...mnogo komplikovano.
Nadam se da cu uspeti da uradim ponesto i odmah cu to objaviti ovde,da podelim sa svima vama!
(P.S.ovo je jedna stara skica glave za jedan model).


6 commenti:

vesna ha detto...

Draga moja Snezo!
Drago mi je cuti da si se vratila dizajniranju.Vec sam ti rekla da cuvam sve tvoje crteze (ukljucujuci i portret Sylvester Stelonea,hahaha) jer sam se oduvijek sam se divila tvom talentu.Znam da ti je tesko i da nemas puno slobodnog vremena ali glavno je da imas podrsku oko sebe.
Zelim ti dobar uspijeh i podijeli s nama poneki svoj rad..
Puse

Snezana ha detto...

Draga moja vesna!
raduje me da svremena na vreme prodjes ovde da posetis moje stranice i da mi ostavis poruku.Sto se tice crtanja,stvarno je tesko(ne znam dali si razumela tekst,nisam ga jos prevela),sobzirom da nas Katarina "zauzima"100% na dan!
Imam nameru da se bavim samo ilustriranjem,izmisljam nove karaktere,na fazon malih slatkih devojcica a inspiracija mi je moja kcerka!Pa,videcemo sta ce biti od toga.Puno poljubaca i vidimo se uskoro on line,o.k.!

France ha detto...

Ciao Snezana!
Bellissimo quel disegno, io a disegnare invece sono proprio negato.
Purtroppo avere meno tempo a disposizione per noi fa parte dell'avere figli, che più piccoli sono e più attenzione richiedono.
Le soddisfazioni che ci danno i figli però non hanno uguali, considerando che, come dici tu, è solo questione di tempo e man mano che crescono il tempo libero dei genitori aumenta.
Ciao!

Snezana ha detto...

Spero proprio France,sai io ho sempre sognato di disegnare insieme con la mia bambina,tutte e due immerse nei colori e nella propria fantasia.Sarei molto contenta se lei avesse il dono,visto che sia io che il padre(lui è un mostro nella pittura),sappiamo disegnare...e se no...pazienza,le vorrò sempre bene lo stesso!
Tanti saluti!

France ha detto...

Allora speriamo che abbia preso da voi, sarebbe una grande soddisfazione!
Lorenzo prende le matite e me mette in mano a noi per farci disegnare, oppure le impugna dal lato sbagliato o addirittura cerca di mangiarle...
Capirà,prima o poi:)

The Grown Life ha detto...

Thanks for sharing.

Related Posts with Thumbnails