23 ago 2010

Doveri e piaceri




Negli ultimi giorni abbiamo fatto parecchi viaggi con la macchina, più per dovere che per piacere, naturalmente, pero abbiamo cercato di divertirci lo stesso. Il viaggio a Roma, dopo il ferragosto era piacevole, perché in quella settimana Roma è praticamente deserta e il traffico score velocissimo e senza ingorghi,una meraviglia!
Siamo stati in ambasciata Serba per ri-fare il passaporto per la bambina che dopo un anno di attesa non era pronto(per vari problemi-loro) e cosi siamo dovuti andare di nuovo a fare tutto da capo! Non vi racconto neanche la nostra arrabbiatura, vi dico solo che da un anno che non possiamo viaggiare e ci è saltato anche il viaggio dai nonni in Serbia di questa estate, un grandissimo dispiacere per tutti, sopra tutto per i nonni. Ora sembra che tutto dovrebbe andare bene e ci resta solo ad aspettare un altro mese ( o due) per prendere questo benedetto passaporto!
Al ritorno abbiamo deciso di fermarci ad Ikea, per la gioia di Katarina (e anche mia, avevo intenzione di comprare: tappeto, tende, copri piumino e vari accessori per la cucina (detto fatto!). Per la nostra grande sorpresa sembrava che tutti gli abitanti rimasti a Roma stavano proprio la (ecco perché le vie erano vuote!), non si trovava parcheggio a pagare l'oro e al interno c'era talmente tanta gente, che vi giuro non avevo visto neanche sulle strade per giubileo! Però, questo comunque non mi aveva scoraggiato a comprare quello che avevo deciso!
Giorno dopo siamo andati a Terni per fare la domanda in prefettura per la cittadinanza italiana. Ora, se tutto va bene (e non vedo perché non dovrebbe andare,visto che abbiamo tutte le carte in regola), fra circa due anni diventeremo cittadini italiani! Incrociamo le dita!


9 commenti:

Rox ha detto...

incrocio le dita per voi !!un abbraccio,Rox

Snezana ha detto...

Grazie Rox,un abbraccio anche per te!

France ha detto...

Quì in Italia abbiamo una burocrazia a dir poco vergognosa..
Dai che tra due anni finiranno tutte queste rotture di scatole:-)
PS: ma quanto è cresciuta:-))

Snezana ha detto...

Ciao France,si i tempi sono lunghi,ma pazienza, aspetteremmo(siamo abituati),importante che vada tutto bene!
P.S.Katy misura quasi un metro di altezza(mancano 2 cm)!:)

cristina ha detto...

Ciao cara Snezana, anch'io incrocio le dita per voi...il tuo blog e i tuoi disegni sono sempre un incanto!!! A presto!

Snezana ha detto...

Grazie Cristina per le tue dolci parole!

Amalia ha detto...

te lo auguro di cuore,
un abbraccio forte forte,
Amalia

Katy ha detto...

Speriamo proprio che ora tutto fili liscio!!!!! A presto!

Rice Recipes ha detto...

Very nice postt

Related Posts with Thumbnails