14 set 2010

Un inizio...buono! - Dobar pocetak!


Io ora dovrei pulire la casa,stirare e preparare pranzo,invece,non riesco a fare niente,sto qui,davanti al computer con i pensieri altrove!Ora sono "libera",fino alle 12 e mezzo e a ottobre fino alle 4 del pomeriggio,ora posso organizzare bene il mio tempo e i mie compiti,ma..... per adesso, sto cosi,senza riuscire a fare niente...un po "sospesa"!E soltanto secondo giorno del asilo e sono ancora un po preoccupata,non faccio che pensare alla bimba,cosa fa,come sta, mangerà la merendina... farà la brava con gli altri bambini.Ieri non avevo neanche pranzato perché avevo "una cosa" allo stomaco,una sensazione come quando uno va a dare un esame!
Ieri era il nostro primo giorno di scuola (e di separazione per ben 3 ore e mezzo)!
Katy e stata bravissima,mi ha salutato,mi ha dato il bacio ed è andata a giocare con i nuovi giochi e nuovi compagni.Niente lacrime,soltanto sorrisi!E io non riuscivo ad andare via,sbirciavo nel aula sbirciavo dal portone di ingresso e la vedevo che correva nei corridoi(dove non doveva andare) dietro qualche bimbo monellino,tutta contenta alla scoperta dei luoghi nuovi, e la maestra gli correva dietro!
Quando sono tornata a prenderla (con la nostra vecchia bicicletta e seggiolino nuovo,un mezzo di trasporto che mi fa perdere qualche etto si spera!),lei non voleva andare via!?
Si e messa a urlare, perché non voleva andare a casa!Allora ho deciso di lasciarla ancora un po(c'era ancora tempo) e sono andata alla scuola media di fronte al asilo a prendere un altro
bimbo, S. amico di giochi di Katarina(di 8 anni) a quale da mese di maggio di quest anno faccio la tata!Pensavo se lo vede Katy, vorrà andare via con lui, lei lo adora, ed e stata una mossa vincente,siamo riusciti ad andare a casa senza pianti!
Anche stamattina Katy era serena,ci siamo salutate e lei è andata
a giocare tutta contenta, ma ora vediamo come farà oggi per andare via?!Speriamo bene!
Comunque, sono (per adesso, la settimana e ancora lunga), molto contenta dal suo
comportamento, ci ha sorpresi tutti, anzi, devo dire che in fondo, fondo era il comportamento che aspettavo da lei, più che altro era il mio comportamento che non riuscivo ad immaginare),ma per ora, mi sembra proprio un buon inizio per tutte è due!

Un po di foto:
Katy con i suoi amici più grandi( S. e M.) gioca con le carte di memory,
la prova del grembiule,

una sbirciatina allo specchio,


Si parte per la scuola(con il nostro "cavalo di battaglia")!
Srpski:

Sada bih trebala očistiti kuću, peglati i pripremiti ručak, međutim,ne uspevami ništa , samo sedim ovde na računaru sa mislima ko zna gde!
Sada sam "slobodna",sve do pola jedan a u oktobru sve do 4 po podne.

Katarina je u vrtiću!
Konacno mogu organizovati moje vreme i moje zadatke onako kako mi odgovara ali ne uspevam, samo tako sedimi ništa ne radim ... tako sam nekako "blokirana". Tek je drugi dan vrtića i malo sam zabrinuta, stalno mislim na Katy, šta radi, kako je, dali je jela.
..dali će biti dobra sa drugom decom?!Juče nisam ni ručala koliko sam bila zabrinuta, imala sam tako neki ružni osjećaj u želudcu- kao pred ispit!
Juče je bio naš prvi dan škole,ustvari,vrtića (i nase prvo odvajanje)!
Katy je bila dobrica, pozdravila me, dala mi poljubac i otisla da se igra sa novim prijateljima.Ništa suze, samo osmesi!
Kad sam se vratila po nju (s našim starim biciklom i novim sedištem za Katy ,sa prevoznim sredstvom koje bi trebalo da mi pomogne da izgubim koji kilogram, nadajmo se!),Katy nije htela da ide kući!?
Počela je da vrišti i da se otima, jedva sam je odvukla iz školice!
Danas je opet bila mirna i vesela kad sam je ostavila, pozdravila me i otišla da se
igra sva sretna.Problem je samo vratiti je kući!
Uglavnom, zaista me je iznenadila svojim ponasanjem (tek smo na pocetku videćemo kako će biti za nedelju dana), medjutim,vrlo sam zadovoljna njenim ponašanjem, zapravo, moram priznati da sam u neku ruku i očekivala tako nesto od nje, ono sto nisam mogla zamisliti je bilo moje
ponašanje i moje reakcije. Ali za sada mislim da smo obe dosta dobro počele!

10 commenti:

Katy ha detto...

Che belle foto! Mi sa proprio che S. lo conosco... Anche io provo le tue stesse sensazioni. Ieri dovevo fare la spesa e altre commissioni e quindi quasi non mi sono resa conto di niente...oggi però stando a casa mi sono resa conto che anche io non sapevo da dove cominciare...ho provato a riordinare la camera di Lory (che è sempre un vulcano!) ma poi mi sembrava quasi di fargli un torto (come, io non ci sono e tu mi sposti tutte le mie cose?), ho provato a stirare un po' di panni (ne ho una catasta considerato che siamo appena tornati da una settimana di mare! Sic!)ma cominciavo, poi guardavo l'orologio e mi mettevo a fare un'altra cosa, poi riguardavo l'orologio...insomma confusione completa! Speriamo passerà! Un bacio a te e alla tua bellissima Katy!

Snezana ha detto...

Ciao Katy,e si ,mi sa proprio che S. lo conosci! La mia Katy lo adora e ci sta tanto bene con lui,tanto meglio visto che gli faccio la tata(quando la mamma lavora).
Comunque anche io guardo sempre orologio e non riesco a fare niente,ci servirà un po di tempo per abituarci!Grazie della visita,un abbraccio!

PaolaFrancy ha detto...

ma lo sai che mi sono un po' commossa? mi è venuto in mente il primo giorno di asilo di francesco.
anche lui ha fatto come katy: non mi ha nemmeno guardata!

sono strafelice che tutto stia procedendo bene!
ora goditi un po' di tempo per te !!!

ciao, paola

Lenina ha detto...

Ero sicuro che sarebbe stata volentieri all'asilo, le fa bene stare in mezzo ad altri bambini.
La cosa più difficile è per noi genitori:-)

Nella mia soffitta... ha detto...

Che dolcezza la tua Katy con quel grembiulino tutto rosa!!
Dolce e bella.. bella e sorridente.. sorridente e felice!

Snezana ha detto...

- Paola,cara,me lo ricordo il tuo post con Francesco davanti al asilo con grembiulino e il suo padre che sbirciava dentro dalla finestra,un anno fa!Come vola il tempo e i nostri piccoli crescono!Procede tutto bene,ma comunque sono insorte alcune difficoltà,(che mi fanno preoccupare)uno di questi giorni ve lo racconterò.

-France sei tu(con il nick di tua moglie:))Oggi è terzo giorno,ma io mi devo ancora abituare!:)

-Ciao Chiara,se sei qui allora non hai partorito ancora,grazie per la visita!

solitaMente ha detto...

Anche per te è un nuovo momento di vita! Ci si deve adattare come quando è nata katy :)
Piano piano tutto si assesterà e le idee ti si schiariranno :)
1 bacio grande!

cristina ha detto...

Ciao Snezana! Sono felice che la tua bimba si è ambientata così bene! E' bellissima, un tesoro...assomiglia molto a te! :-)
Possi capire la tua preoccupazione perchè l'ho passata anch'io quando i miei bambini, che ora vanno tutti e tre a scuola,iniziarono il primo anno d'asilo! Va benissimo così! Non ti preoccupare! Un bacione e un dolce inizio anche a te!

Snezana ha detto...

-Solitamente e Cristina,è iniziata bene,ma ora siamo già al primo raffreddore!
Un bacione a tutte e due!

Amalia ha detto...

Tesoro, la tua piccola Katy è bellissima nel suo grembiulino rosa, è così tenera!
Anch'io ancora adesso che Francesco va in prima sto guardando sempre l'orologio, cercando di concentrarmi nelle cose che faccio, ma la tua Katy è partita già con il piede giusto, è proprio una brava bambina, vedrai che pian pianino ci abitueremo alle nuove abitudini,
un bacio,
Amalia

Related Posts with Thumbnails