30 mag 2011

E' stata dura...ora sono qua!


Mentre stavo nel letto negli ultimi quasi tre mesi, immaginavo tante volte di scrivere questo post che ogni volta era diverso.Avendo sofferto tanto, se lo avesi scritto prima (che era praticamente impossibile visto la mia situazione disperata),comunque sarebbe stato un post molto "amaro"e pieno di dettagli dolenti.Ma ora taglio corto.
Il motivo della mia assenza e praticamente una cosa molto bella per una donna:Sono incinta del mio secondo bambino!
Ora sono già alla 17-esima settimana, ho fatto anche la amniocentesi (per forza, il bi test era positivo) ed è risultato tutto a posto. E' un altra femmina-la fratellina-come dice Katy.

Con ultimo post vi avevo lasciato con la notizia della mia bellissima collaborazione su un libro per i bambini e se fosse stato questo la ragione della mia assenza sarebbe stato tropo facile! invece non ho disegnato per niente, sono stata ferma nel letto per quasi tre mesi!
Dal giorno del mio test di gravidanza che era il 5 marzo (ed ero alla quinta settimana) che ho cominciato a stare poco bene, insomma normale nausea di gravidanza, ma in giro di pochi giorni ho cominciato a vomitare e poi sempre più e più e più, ogni giorno dalla mattina alla sera ero
accompagnata dal vomito e nausea senza tregua (spesso anche la notte).Non riuscivo a mangiare,ne a bere ne a stare in piedi e sono andata avanti cosi per due mesi.Vomitavo anche a stomaco vuoto.In giro di 6 settimane ho perso più di 7 kg!
Ho sofferto davvero tanto più della prima gravidanza e se mi chiedete-per me non esiste peggior cosa del vomito e penso che solo chi ha provato sula propria pelle un esperienza del genere può capire quanto può essere brutto.
Ho resistito con tutte le mi forze a non andare in ospedale,visto che si tratta di un "disturbo"cosiddetto iperemesi gravidica e non una vera e propria malattia.Ho rischiato la disidratazione, le analisi delle urine lo hanno dimostrato, comunque, il "fagiolino" nella pancia cresceva bene! Per fortuna nel primo trimestre non ha bisogno di nutrirsi tanto.
Ora sono entrata al quinto mese, da tre settimane che mi sono alzata dal letto e ogni giorno ho meno nausea, il vomito è un ricordo di una settimana fa.Ho già la sciatica e la mia pancia è grande come nel sesto mese della prima gravidanza! Piano piano sto tornando alla normalità e comincio a godere del mio stato (e del cibo!).
Katy è contentissima, ogni giorno controlla quanto è cresciuta la mia pancia e non vede l'ora di tenere in braccio la sua fratellina.Per il resto, lei è stata male con la varicella (fortuna che io lo abbia avuta) e dopo appena tre giorni dalla guarigione si è ammalata di nuovo, questa volta pare sesta malattia e ulcere della bocca,e stato un periodo bruttissimo(e ancora non è finito).
Questo post comincia a essere tropo lungo,non vi rubo altro tempo,vi dico solo che sono contenta di essere tornata e che ci rivedremo presto!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesoroooooooooooooooo!!!!Tantissimi in bocca al lupoooooo per la piccola che cresce!!!!! Evvivaaaaa
Spero che la parte + brutta sia passata vedrai che ora dovrai solo goderti tutto il resto che sarà splendido!!!! Tanti baci a tutti e 3+1 :)

Snezana ha detto...

Grazie mille solitamente,anche io me lo auguro,un bacione!

bensedin art ha detto...

Čestitam i ne daj se!

Chiara ha detto...

Congratulazioni per questa nuova piccolina in arrivo! :)))

Caspita, che mesi difficili! Sono contenta che ora tu stia un pò meglio e spero che anche Katy possa guarire in fretta.

Un abbraccio
Chiara

cristina ha detto...

Ma che bellooo:-))), non pensavo che la tua assenza fosse dovuta ad una novità così meravigliosa...sono felicissima per te...lo so che è dura, vedrai che pian pianino ti sentirai meglio e tutto andrà bene...l'arrivo di un bebè porta tante cose belle e liete...ti sono vicina con il pensiero cara Snezana! Un bacio!
Cristina.

France ha detto...

Congratulazioniiiiiiiiiiiiii!!!!
Sono felicissimo della notizia!
Appena ho letto il tuo commento sono subito venuto a leggere il blog!
In effetti mi ero chiesto spesso come mai non scrivevi più, pensavo che ti fosse un po passata la voglia.. Mi spiace che sei stata male, dev'essere stato terribile, ma ora il peggio è passato e puoi voltare pagina e goderti un po la nuova vita che sta crescendo dentro di te.
Come la chiamerete la nuova fratellina della Katy? Ci avete già pensato?
Un abbraccio grandissimo a te e alla Katy!

Rox ha detto...

che splendida notizia!!ti abbraccio tesoro :)

Snezana ha detto...

Grazie a tutti della visita,sono contenta di vedervi,un abbraccio!:)

Silvia ha detto...

Congratulazioni!!! E bentornata :)
Silvia

claudia ha detto...

Ciao seguo il tuo altro blog... auguri anche da parte mia!!! e complimenti per le tue illustrazioni

Amalia ha detto...

Carissima... finalemente ti leggo, mi sei mancata!
Sono felice di leggerti, ti faccio ancora tanti in bocca al lupo e la piccolina sta meglio?

Per le crocchette di patate, l'erba cipollina la puoi sostituire con gli scalogni, quelle cipolle con il gambo lungo e verde, hanno un sapore meno accentuato delle cipolle, ma buonissime. In questo caso ne prendi una e la triti finemente, la fai stufare con due cucchiai di olio per una decina di minuti e poi fai intiepidire, la metti nell'impasto con il resto degli ingredienti, altrimenti anche il prezzemolo va bene. Avevo consigliato l'erba cipollina perchè nasconde il sapore del cavolo e il bimbo non se ne accorge!
un bacio,
Amalia

Snezana ha detto...

-Silvia e Claudia,grazie per il passaggio!
-Amalia,ho fatto ieri le crocchette,sono buonissime,grazie!:)
A presto

PaolaFrancy ha detto...

Ma snezanaaaaaaaa!!! Che bella notizia!!!!!!!!!
Sono felicissima per te, anche se mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare...
Ti auguro che tutto vada sempre meglio...come in effetti sta andando.

Tante belle, bellissime cose.
Un forte abbraccio, paola

Snezana ha detto...

-Paola,grazie,un grande abbraccio anche a te (e ci si vede!)

Nella mia soffitta... ha detto...

Cara Snezana.. torno qui dopo tantissimo tempo di assenza.. forse troppo... Aspetti un bimbo.. oh che meravigliosa notizia!
Mi dispiace veramente tanto per il fatto che tu sia stata male. Anche io detesto dare di stomaco. Mi è successo un paio di giorni fa per un'influenza intestinale. E per questa unica occasione già davo di testa!
Vedrai che ogni giorno starai un pò meglio... Quinto mese? Ma allora il piccino/a presto sarà già qui!
Cara, dolce mammina.. che meraviglia!
Ma ora forza e coraggio... eh.. che ti ho sentita un pò giù! :-)
un abbraccio grande grande...
Chiara
p.s. quanto è dolce il tuo ultimo disegno...sei proprio tu!

Snezana ha detto...

Grazie Chiara per le tue dolci parole,mi ha fatto tanto piacere leggerti.
Ogni giorno va meglio,sto recuperando le forze e i ritmi normali,sto andando anche in bicicletta!Le difficoltà iniziali stano diventando soltanto un bruto ricordo:)
Un grande abbraccio anche a te!

Luisa ha detto...

Ciao Snezana!
Ti ringrazio molto per il commento nel mio blog e ti faccio mille auguri per questa gravidanza!
Il blog fotografico su fotoemozioni è rimasto fermo parecchio dopo la nascita di marta. Ho appena ripreso a scattare e ricomincerò ad aggiornarlo a breve.
Intanto ne ho però aperto uno nuovo, personale, non legato al mio lavoro di fotografa.
Se ti va facci un salto!

Baci e mille auguri,

Luisa

www.ricomincio-da-tre.blogspot.com

Cristina Brunelli ha detto...

Ciao Snezana,
ho letto solo ora della tua nuova bimba in arrivo!!! Congratulazioni e mille in bocca al lupo affinchè tu possa stare sempre meglio di ora in ora. E vedrai che anche Katy molto presto guarirà del tutto da queste malattie da bimbi :)
Ti ho anche scritto in FB per chiederti un ritratto. Scusa, ma non avevo ancora letto il blog. Quando e se potrai, ne riparleremo.
Un abbraccio forte e un sorriso.
Cristina

Related Posts with Thumbnails