17 dic 2008

I Primi Passi - Prvi Koraci



Ieri pomeriggio la bambina si e lasciata e ha camminato per un tratto di almeno due metri! E' la prima volta che fa un passo cosi lungo.Fino ad ora si lasciava soltanto per due, massimo tre passi.Al improvviso voleva andare chi sa dove,ha cominciato a camminare per la stanza e a cadere,poi si rialzava e ricominciava,sembra che aveva proprio preso gusto.E' ancora abbastanza incerta e traballante,casca in continuazione(anche perché lei vorrebbe subito correre),però si può dire che si è finalmente lasciata,e che il periodo di bordeggiamento,durato più di due mesi,sia finito. Siamo emozionatissimi,ma anche un po preoccupati,perché so che adesso cominceremo a "correre" anche noi,dietro di lei!

Srpski:

Katarina se juce pustila i hodala sama nekoliko metara !To je prvi put da hoda sama tako "daleko".Do sad se pustala za samo dva maksimum tri koraka.Odjednom je odlucila da ide sama ko zna gde,pocela je da seta po sobi i da pada i da se podize i ponovo hoda kao da joj se bas dopalo to sto radi. Jos uvek je dosta nesigurna,ljulja se i stalno pada (pogotovo jer bi ona htela odmah da trci),ali mozemo reci da se konacno "pustila",i da je period hodanja uz namestaj zavrsen. Mi smo dosta uzbudjeni,ali moram priznati i pomalo zabrinuti,jer od sada pocinjemo da "trcimo" i mi za njom!

7 commenti:

Rossana ha detto...

È uno dei momenti più emozionanti.
Io penso di averci lasciato sopra qualche litro di lacrime.
E anche adesso, guardando quel fiore che è tua figlia, ripenso anche alla mia.
Ai primi passi da paperino, con le mani un po' alte, verso un cielo che sostiene tutti, questi bimbi coraggiosi.

Snezana ha detto...

Si,Rossana è bellissimo,dal primo dentino alla prima volta che ha detto mamma e i primi passi,non potrei scegliere dei momenti più emozionanti-si,forse la sua nascita!
Un abbraccio a te e alla tua pupa.

France ha detto...

Che emozione:-)
Mio figlio ha un anno e due settimane, sono convinto che saprebbe camminare ma non lo fa se non afferra la mano di qualcuno.
Notiamo che non si regge più di tanto, ha solo paura, credo che da un giorno all'altro farà come la tua bambina....ma adesso chi la tiene più?:-)
Tante belle cose:-)

Snezana ha detto...

Ciao France,anche la mia bambina ha fatto come il tuo per tanto tempo,pensavo che non si sarebbe mai liberata invece un bel giorno lei ha deciso che era il momento!
E come prima cosa e arrivata ad aprire dei armadietti con i piatti e ha rotto subito due.Ora ci vorranno 4 occhi e 4 mani-a persona!

France ha detto...

Il mio gli armadietti li apre anche senza camminare purtroppo, gattona fino all'obiettivo e poi si alza in piedi,lo apre e tira giù tutto:-)
Ciao:-)
http://franceefamiglia.blogspot.com/

Rox ha detto...

Ciao Snezana,grazie per essere passata dal mio blog.Ormai il tuo cucciolo si può dire si è lanciato...che bei momenti...ripenso ai primi passi dei miei bambini e mi emoziono.Ti abbraccio,Rox

Snezana ha detto...

Non solo emozionante ma anche buffo,quando corrono come le papperete ubriache,troppo divertente,(devo fare un filmino e metterlo qui al più presto).
Tanti saluti a tutti!

Related Posts with Thumbnails